È appena uscito il nuovo romanzo di Emilio Martini, Il mistero della gazza ladra, nuovo capitolo della serie dedicata al Commissario Berté.
Forse non tutti sanno che Emilio Martini è lo pseudonimo di due sorelle scrittrici, milanesi, Elena e Michela Martignoni. Oggi abbiamo l’occasione di conoscerle meglio. Seguiteci...
[...]Benvenute su Liberidiscrivere. Inizierei con le presentazioni. Ognuna descriva l'altra, anche fisicamente.
Elena: Michela è estroversa, sensibile, abilissima pr, e soprattutto un vulcano d'idee, infatti la chiamo Leonarda (è nata il 15 aprile, come lui!) ed è pure un’inguaribile zuccona.
Michela: Elena è bugiarda! (scherzo…). Misurata nei gesti e nelle parole, è l’intellettuale del duo. Ha letto di tutto (ora addirittura testi e riviste di… fisica!). Precisione e cultura però non limitano la sua fantasia scoppiettante: a volte mi fa quasi paura, anche perché spesso è imprevedibile. Fisicamente non ci assomigliamo, ma si vede che siamo sorelle e abbiamo la stessa voce.
Come vi siete avvicinate alla scrittura?
Siamo lettrici accanite fin dall'infanzia e ci siamo sempre cimentate nella scrittura, ma la volontà di farlo professionalmente è scattata vent'anni fa, dopo "l’incontro" con i Borgia, protagonisti di cinque dei nostri romanzi.
[...]Troverete l'intervista integrale sul blog Liberi di scrivere, cliccando su questo link ! Buona lettura!!!